Luoghi della memoria: Cilento magico e percorsi della storia

Luoghi della memoria: Cilento magico e percorsi della storia

BANDO – REGOLAMENTO

Presentazione e Destinatari

La Fondazione Pietro De Luca indice il Concorso “Foto&Corti dal Cilento”, rivolto a tutti coloro che intendano raccontare, attraverso fotografie e cortometraggi, le bellezze storiche, artistiche e culturali, i riti, i volti e le tradizioni del territorio cilentano, nell’intento di approfondire, attraverso personali interpretazioni, la conoscenza delle radici di un popolo e di un territorio di enormi potenzialità, ricco di civiltà, di coraggio e di riti ancestrali.

L’evento conclusivo, con la premiazione dei vincitori, avrà luogo nel mese di GIUGNO e vedrà la proiezione delle opere premiate.

Costo d’iscrizione: gratis
Scadenza del Bando: 20/05/2017
Mese dell’Evento: GIUGNO 2017

Premi:

Sezione Fotografie: Primo premio: € 2.000

Sezione Cortometraggi: Primo premio: € 2.000

Modalità d’iscrizione e partecipazione

Con ogni sua parte la Scheda ufficiale di iscrizione, scaricabile sul sito della Fondazione al seguente link: www.fondazionepietrodeluca.it

Inviare a mezzo posta A/R un DVD contenente 3 Fotografie o un file audio/video che non superi i due Gigabyte (max. 10 minuti). Il plico – recante la dicitura Concorso “Foto&Corti dal Cilento” – deve essere indirizzato a “ Segreteria Fondazione Pietro De Luca – Via Pagano, 59, – 84077 TORRE ORSAIA (SA)”.

Le opere – assolutamente inedite – devono essere inviate entro e non oltre il 20 MAGGIO 2017 e a queste deve essere allegata la Scheda di iscrizione compilata in maniera leggibile.

Le spese di spedizione del materiale inviato sono ad esclusivo carico dei partecipanti. Le copie dei video inviate per partecipare al Concorso non saranno restituite ed entreranno a far parte dell’archivio della Fondazione Pietro De Luca che potrà utilizzarle, senza scopo di lucro, in anteprime, rassegne e altre manifestazioni di carattere culturale secondo finalità di documentazione e studio.

Giuria

I nomi dei componenti la Giuria saranno comunicati dopo la data di chiusura delle iscrizioni. La Giuria, nominata dagli organizzatori, assegnerà i premi a suo insindacabile giudizio.

Diritti

Tutti i diritti relativi alle opere sono e restano di proprietà dei loro autori. Nessun diritto o compenso è dovuto nel caso in cui le opere siano proiettate in anteprime e rassegne. Responsabilità sui contenuti.

L’autore dichiara che foto o audio/video non ledono i diritti di terzi, secondo quanto espresso dalla legge 633/1941 e successive modifiche (diritto d’Autore) e non presentano contenuti a carattere diffamatorio.

Trattamento dei dati personali

I partecipanti, con l’iscrizione, autorizzano la Fondazione Pietro De Luca, ai sensi del D.L. 196/2003 e successive modifiche, al trattamento dei dati personali e ad utilizzare le informazioni inviate per tutti gli usi connessi al Concorso.

Liberatoria

Gli autori delle opere sono responsabili della musica originale o non originale eventualmente protetta da diritti d’autore.

Norme generali

Il Comitato Tecnico della Fondazione potrà rinviare la manifestazione della premiazione per cause di forza maggiore, impegni di rilevanza istituzionale ovvero modificare il Regolamento per apportare migliorie, dandone tempestiva comunicazione sul proprio sito internet www.fondazionepietrodeluca.it e a mezzo posta elettronica a coloro che abbiano fatto pervenire la propria iscrizione. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente Regolamento. Ai membri del Comitato Tecnico della Fondazione spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto.

Il “Comitato di Gestione del Concorso” ha sede presso:
Via Pagano, n. 59
Cap 84077 Città TORRE ORSAIA (SA)
Tel. 0974 986118 – 0974 985008

Cell. 3391134525 – 3355427149