Ente morale giuridicamente riconosciuto, fondato nel 2013, in memoria di Pietro De Luca, per la promozione della cultura e delle tradizioni del Cilento.

Premio Pietro De Luca

Il Premio Pietro De Luca nasce nel 2015 come Concorso Letterario per Studenti delle Scuole Superiori, nel 2016 diventa Corti dal Cilento e dal 2017 fino ai nostri giorni si trasforma in “Foto e Corti dal Cilento”

Fondazione Pietro De Luca

Chi siamo

Ente morale, giuridicamente riconosciuto, che gode di autonomia, scientifica, organizzativa e finanziaria. Sostiene progetti di valorizzazione e sviluppo del Cilento. Collabora con amministrazioni centrali e locali, università statali e private, italiane ed estere.

Mission

Scopo della Fondazione è la promozione e lo sviluppo delle risorse umane, professionali, ambientali, religiose e culturali del territorio del Cilento.